Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (domenica 11 novembre 2012) Categoria: Altro
LEGHISTA GALLI! FUORI DA FACEBOOK
22:30 del 11-11-2012
Vi ricordate della leghista DONATELLA GALLI? Ebbene! leggendo quà e la, mi sono imbattuta in questa notizia:
Facebook ha chiuso la pagina bacheca della consigliera provinciale leghista Donatella Galli. La Galli negli ultimi giorni è stata al centro di polemiche per un commento in cui aveva scritto "Forza Etna, Forza Vesuvio. Il commento faceva da corredo a una cartina dell'Italia in cui il Sud era totalmente coperto dall'acqua. La motivazione del social network sarebbe stata la seguente: "Facebook non tollera i discorsi contenenti messaggi di odio, la discriminazione di persone in base a razza, etnia, nazionalità, religione, sesso, orientamento sessuale, disabilità o malattia rappresenta una grave violazione delle nostre condizioni. Non è stata dunque la Galli a chiudere di propria volontà la sua bacheca, ma gliel'hanno chiuso. Tutto nasce dalla segnalazione inviata dal fondatore della pagina Facebook "Polizia Postale Web Site Fans", Andrea Mavilla, abitante anche lui nel Monzese come la Galli. Dopo le doverose verifiche, alle 12,23 dell'11 novembre l'User Operations Facebook ha risposto annunciando l'avvenuta chiusura d'autorità, con le motivazioni citate.
Non è una grande cosa, ma una piccola giustizia, e...... tanta soddisfazione
Segnala abuso


2f37a6b2a36b6855138db452e20d87a6
mafalda (domenica 11 novembre 2012)
E dire che Matteo Salvini segretario nazionale della Lega Lombardia , non credendo alla notizia ,aveva fatto sapere tramite la sua pagina facebook,che avrebbe portato avanti un’azione legale chiedendo “centinaia di migliaia di euro” agli utenti che diffamavano la loro consigliera.Purtroppo per lui , non ha considerato che donatella galli (non merita le lettere maiuscole )2 ore prima aveva DICHIARATO ai microfoni di Radio 24 che si trattava di una provocazione. Mi chiedo :i frequentatori di facebook ,a chi scriveranno migliaia di parolacce ora che le hanno chiuso il sito ?
E vivamente consiglio la pseudo-signora di ringraziare le migliaia di persone per bene e quelli del sud che abitano dalle sue parti , perchè è grazie a loro che non diciamo :FORZA PO .
Nik (lunedì 12 novembre 2012)
La Lega, oramai, è un movimento in ribasso su tutti i fronti e destinato ad esaurirsi lentamente. Era ora!!!
dora (lunedì 12 novembre 2012)
.....e come potrebbe essere diversamente; ma dico avete presente il livello sia culturale che intellettuale, non tanto degli adepti, ma addirittura dei leaders??!!
Assunta (lunedì 12 novembre 2012)
20:10 del 12-11-2012
Caro Nik, non farti prendere dall'entusiasmo, per un somaro che muore, due somari nascono.
Livello culturale fra i nostri politici? Già vederli litigare, imbrogliare, inciuciare, penso: chissà quale santo li ha raccomandati, vedi il trota, Di Pietro e andando avanti, l'elenco sarebbe molto lungo. Poi ci sono le nuove leve, urlatori, nuotatori, a volte penso che piano piano, stiamo scivolando verso la dittatura, magari sono esagerata, anzi lo spero vivamente, però è un periodo che di democrazia (quella vera) ne vedo ben poca.
Ricordo da bambina, (quello che posso ricordare) che i politici che ai tempi mi annoiavano tanto, erano più signorili, più bottonati, certo magari il marcio c'era anche allora, ma era molto più soft.
Nik (lunedì 12 novembre 2012)
I politici di un tempo rispetto a quelli attuali che ci ritroviamo,purtroppo, anche per colpa nostra che continuiamo a votarli, mi sembrano diversi. Certo, anche allora c'erano gli scandali ma si trovava il rimedio anche a costo di estremi decisioni. Ricordo l'ex presidente Leone che fu costretto a dimettersi dal suo prestigioso incarico. Erano pero' casi isolati, rari. Senza andare troppo indietro nel tempo e senza citare De Gasperi, Togliatti, Parri, Terracini voglio rammentare, in periodi a noi piu' vicini, Aldo Moro, Pertini, La Malfa, Nenni. Non ricordo con precisione cosa abbia fatto all'epoca Leone ma ricordo pero' le sue ultime parole in tv. prima di lasciare il Quirinale. Disse agli italiani( alla fine degli anni 70) che per circa 7 anni avevano avuto come presidente un uomo onesto. Non so, forse sbaglio, ma i vecchi politici citati rispetto agli attuali, mi sembravano di un' altra levatura.
Assunta (lunedì 12 novembre 2012)
22:14 del 12-11-2012
Mancano i Politici quelli con la P maiuscola. Monti è un uomo del passato, mio marito dice che sta facendo oggi, quello che si doveva fare ai tempi di Fanfani. Ci vuole una generazione di nuovi politici con dei fondamentali ben diversi da quelli degli attuali. Politici solitamente nasce.
Superata questa fase in Italia, si pone il problema di chi aprirà una nuova fase morale, culturale, prima che politica ed economica, chi governerà questo martoriato paese? Allo stato attuale non si vede nessun candidato degno all'orizzonte. In Germania, una modesta e triste ragioniera, in un'intervista, ha fatto storcere il naso al suo predecessore Kohl, (parlo della Merkel) ma si è poi rivelata un gigante nelle scelte di politica ed economia, questo a significare (secondo me) che dopo tutto se si vuole si fa!
mafalda (lunedì 12 novembre 2012)
Nella mia breve o lunga vita a secondo dei punti di vista , ormai sono diventata più critica nei riguardi della classe politica .Non riesco ad essere benevola con nessuno perchè secondo me il marcio c'è stato sempre ,solo che allora noi eravamo meno preparati e loro avevano una gestione economica inferiore a quella di adesso . Tanto per riagganciarmi al personaggio da te citato , Giovanni Leone , mi dispiace Nik se ti do un dispiacere ricordandoti che fu costretto a dimettersi allochè nel febbraio 1976 una commissione parlamentare americana indagando sulla Lockeeed,un colosso dell'aviazione che pagava tangenti per vendere i suoi aerei ,scoprì che risultarono coinvolti anche politici italiani e il presunto destinatario delle tangenti era proprio Leone .
Unico pregio sono state le sue dimissioni ,che per quei tempi erano l'unica soluzione , oggi solo uno dei tanti scandali da negare per ricominciare a rubare da un'altra parte .

Assunta (lunedì 12 novembre 2012)
23:38 DEL 12-11-2012
Non siamo stati benevoli cara amica, ma soltanto obbiettivi, l'ho già detto io che magari una volta erano più marci, però devi ammettere (togliendo che noi cittadini siamo per così dire più svegli di una volta o forse più informati) che quelli di adesso arraffano quasi alla luce del sole, come a sfotterci, se non fossero politici, oserei dire che sembrano più una società a delinquere!
E poi è la percentuale che fa pensare, tu lo trovi fra loro uno che sia onesto? NAAAAAA!
Assunta (lunedì 12 novembre 2012)
23:44 del 12-11-2012
............ Per quanto riguarda la tua (breve o lunga vita) non ti allargare, lunga fidati, mooolto lunga, breve è quella dei........giovani!
Nik (martedì 13 novembre 2012)
Effettivamente non ricordavo il fatto che coinvolse l'allora presidente Giovanni Leone. Si trattava di aerei :gli Hercules americani C130. Fu uno scandalo enorme che coinvolse anche altri esponenti della Democrazia Cristiana del tempo. Dopo circa 35 anni, avevo completamente dimenticato il coinvolgimento di Leone ma è bastato che Mafalda scrivesse Lockeed per farmi venire alla mente anche il binomio Gui-Tanassi. La mia curiosita' mi induce adesso ad andare a cercare gli anni dello scandalo in oggetto e farmi una ripassata. Da cio' si puo' evincere come, nonostante il passar del tempo, nulla o quasi è cambiato in relazione a bustarelle e tangenti concesse ai nostri politici vecchi e nuovi. Leone si dimise ma gli altri? Vado a vedere.
Assunta (martedì 13 novembre 2012)
17:33 del 13-11-2012
Mio caro Nik, mia madre mi diceva sempre che nella vita, la scuola non finisce mai, come vedi anche tu, vai a cercarti notizie del passato per una....rinfrescatina storica, le cose passano, avvicendandosi con altre più nuove, (nuove tanto per dire) perchè l'Italia non è mai riuscita a darsi una ripulita, ma ha sempre fatto lavaggi sommari, senza mai una buona disinfettata generale, difatti ai giorni nostri la musica è sempre quella, prima più soft, ora più assordante, ma sempre di qualità scadente. Come dicono nel napoletano? Capisci a me!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0